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Gestione task e attività aziendali

Con OneCLickOffice ogni utente può assegnarsi o assegnare lavoro ad un collega. Il lavoro assegnato può essere  un compito singolo, definito task oppure un'attività articolata, composta da più task anche assegnati a persone diverse.
I task e le attività aziendali possono essere associati ai seguenti attributi:

  • Titolo che indentifica il task / attività
  • Descrizione del task / attività
  • Tipo (ad es.: reparto o settore di appartenenza del task)
  • Prodotto o servizio associato al task / attività
  • Cliente associato al task / attività
  • Priorità del task / attività

Inoltre, per ogni compito assegnato è possibile indicare una data di scadenza.

 

I task e le attività possono essere di 3 tipi.

Task e Attività standard (di scopo):

Attività permanenti: sono tutte quelle attività e mansioni che vengono svolte stabilmente da una persona o da un gruppo di lavoro all'interno dell'Azienda. Lo scopo delle attività permanenti è quello di agevolare e velocizzare la gestione e la rendicontazione delle ore lavorative quotidiane

Attività ricorrenti: le attività ricorrenti sono le mansioni che devono essere svolte periodicamente, ad esempio due volte al mese oppure tutti i 27 del mese. Per ogni attività ricorrente è possibile indicare la lista dei clienti associati, la frequenza di esecuzione e il numero di giorni di preavviso.

Tutti gli eventi collegati ai task e attività, come ad esempio il completamento del lavoro o l'approssimarsi della data di scadenza, generano delle notifiche automatiche che vengono inviate a tutti i soggetti interessati all'attività in questione.
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