Per Informazioni: 0575 184 22 34 -

Processi aziendali automatici

Con i flussi di lavoro automatizzati di OneClickOffice è possibile impostare una sequenza di task che saranno automaticamente assegnati dal sistema. Questa evoluta funzionalità consente di portare a termine flussi di lavoro aziendali nel modo più rapido e organizzato possibile, evitando di omettere certi passaggi che possono portare danni economici e d'immagine all'Azienda.

Le caratteristiche dei flussi di lavoro di OneClickOffice

  • per ogni flusso si può impostare un responsabile, il prodotto ed il cliente collegati e la priorità.
  • ogni flusso di lavoro ha dei ruoli di riferimento (ad es.: il commerciale di riferimento) che di volta in volta possono essere rivestiti da persone diverse.
  • Task o gruppi di task possono essere consequenziali o paralleli: in tal modo certe attività potranno essere assegnate solo dopo il completamento di altre, oppure potranno essere assegnate contemporaneamente. Questo importante aspetto consente di assegnare del lavoro solo nel giusto momento, evitando di perdere tempo perché condizionati dal lavoro non fatto da altri.
  • per ogni task è possibile assegnare più condizioni di uscita che condizioneranno l'assegnazione dei task successivi. In tal modo, l'assegnatario del task sarà tenuto ad indicare la condizione di uscita tra le opzioni disponibili. Ad esempio, un flusso di lavoro per l'attivazione di un nuovo servizio ad un cliente può avere la condizione "nuovo cliente" oppure "già cliente"; se si verifica la prima condizione, il task successivo sarà "inserimento cliente nel gestionale", che sarà invece saltato se si verifca la seconda condizione.
  • La direzione e i responsabili dei flussi di lavoro, hanno la possibilità di verificare da web lo stato di avanzamento del flusso, con l'indicazione di quante attività sono state completate sul totale.
  • Al completamento di ogni flusso è possibile attivare una notifica di ringraziamento a tutti i collaboratori che hanno dato il proprio contributo.

 

Panoramica di OneClickOffice

feedback

Richiedi la demo dedicata di OneClickOffice

Procedi